EVENTO FOTOGRAFICO nella meravigliosa Riserva Naturale delle Torbiere del Sebino, dove flora e fauna la fanno da padroni.
Sarà possibile sperimentare le varie tecniche fotografiche di “acqua effetto seta” e con i suoi pontili meravigliosi sarà possibile creare immagini suggestive e ricche di emozioni.

 

  •  La Riserva Naturale delle Torbiere del Sebino, dichiarata “zona umida di importanza internazionale” secondo la Convenzione di Ramsar, Zona Speciale di Conservazione (ZSC) e Zona di Protezione Speciale (ZPS) nell’ambito della Rete Natura 2000, è considerata un’area prioritaria per la biodiversità nella Pianura Padana lombarda. Ciò si deve alla varietà di habitat e di specie, acquatico-palustri, pregiate o di interesse comunitario presenti nel territorio, rare o a rischio di estinzione in Lombardia e in Italia.
  • La Riserva Naturale è situata tra la Franciacorta e il lago d’Iseo. Il territorio, che copre circa 360 ha, è formato prevalentemente da canneti e specchi d’acqua circondati da campi coltivati. Una parte si trova a diretto contatto con il Lago d’Iseo ed è denominata LAMETTA (non visitabile); la parte interna, denominata LAMA, è formata da grandi vasche intervallate da sottili argini di terra, ottenute dall’escavazione della torba, cessata negli anni Cinquanta. Da allora la natura ha ricolonizzato gli specchi d’acqua. 
  •  L’ingresso alla Riserva avviene tramite tre punti di accesso diversi, ognuno collocato su un diverso percorso:
    Ingresso Nord – Percorso Nord: a Iseo, presso il Centro Accoglienza visitatori, di fronte al campo sportivo.
    Ingresso Centrale – Percorso Centrale: a Provaglio d’Iseo, presso il Monastero San Pietro in Lamosa.
    Ingresso Sud – Percorso Sud: a Corte Franca presso l’Infopoint, Via Segaboli, vicino al parcheggio del Centro Commerciale “Le Torbiere”.
  • Ad ogni ingresso è collocato un erogatore automatico per il pagamento del biglietto di ingresso, attivo 24/24h [NB. funzionante solo con moneta da 1€]


ALCUNE INDICAZIONI SUL LUOGO DA VISITARE https://www.torbieresebino.it/dove-siamo/

Il punto di incontro sarà a Provaglio d’Iseo al Monastero Di San Pietro In Lamosa per LE ORE 14.00

+++ VI ASPETTIAMO NUMEROSI+++ EVENTO GRATUITO E AUTO GESTITO

Per contatti potete linkarvi al nostro Gruppo WhatsApp: (clicca il logo)

 

Inoltre le fotografie più belle, verranno inserite qua all’interno del sito con uno spazio completamente gratuito e dedicato, per ringraziare chi con entusiasmo e passione ha voluto contribuire a rendere la giornata speciale ed emozionante!!!

 

Raccontate la Vostra fotografia e inviateci la vostra sensazione a: photografandoilmondo@gmail.com indicando il luogo, il vostro nome e cognome, e cosa vi ha ispirato nel scattare quella determinata fotografia.

Close