Oggi andremo ad analizzare uno meraviglioso scatto eseguito magistralmente da FEDERICO LA LICATA che ha voluto regalarci un momento di storia Italiana con lo scatto alla stupenda Fontana di Trevi (Roma) scattata il 1/12/2016 ore 5:30 del mattino e questa è pura passione fotografica.

jm-sharpen-resize

Abbiamo chiesto a Federico di raccontarci come ha eseguito la sua composizione fotografica e gentilmente ci ha concesso i dati di scatto e le modalità dello stesso:

f/16 sec 20 iso 100. canon 6d- tamron 15 30… doppia esposizione una per le luci e una normale poi fuse con maschere di luminanza in photoshop cc. regolazioni generali in camera raw e nitidezza avanzata’…

Insomma un tripudio di luci, colori e storia dei nostri meravigliosi soggetti della migliore architettura al Mondo e che tutti ci invidiano.

Secondo il nostro punto di vista anche i creatori di questa opera sarebbero stati felici di vedere la fotografia di Federico che con semplicità e manualità ha dato vita alla Fontana e a coloro che la abitano da secoli…

se questo articolo ti è piaciuto condividilo con i tuoi amici e fallo girare e ti ricordiamo i nostri canali Social qui sulla colonna del sito e se anche tu vuoi vedere la tua fotografia pubblicata non ti resta che inviarla a questa e-mail: photografandoilmondo@gmail.com

Close